JRS GLASS

ONE”: LA NOSTRA SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE DI FORATURA, FRESATURA E SVASATURA DEL VETRO

La ONE è una famiglia di macchine a controllo numerico (CNC) per la lavorazione orizzontale del vetro. E’ in grado di eseguire operazioni di foratura, fresatura e svasatura su lastre di vetro piano, con spessori da 3 a 25 mm (maggiori spessori a richiesta) e, a seconda del modello, larghezze dai 1350 mm ai 2000 mm.

La ONE è Concepita per farti guadagnare di più, farti risparmiare ed essere sicura.

Gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo e il costante confronto e ascolto dei clienti ci hanno permesso di creare una macchina solida dalle alte performance, veloce, sicura e di facile manutenzione.  

A partire dal progetto ogni aspetto della macchina è stato curato in ogni dettaglio in modo da durare a lungo e in modo da garantirti il massimo della praticità e semplicità d’uso. I vari impianti, per esempio, sono stati raccolti in punti di facile accesso. L’interfaccia utente (HMI),  e la programmazione machina sono intuitive e schematiche per rendere semplice la programmazione quotidiana e la formazione degli operatori.  

Si tratta di una macchina con un’elevata capacità operative, grazie a un campo di lavoro da 1350 mm a 2000 mm di larghezza e una lunghezza illimitata, senza limiti di distanza tra le operazioni.

La macchina è plug-and-play e gli operatori saranno in grado di operare dopo una rapida configurazione. Il ciclo di lavoro è completamente automatico e non richiede alcun intervento manuale.

Punti salienti

Modelli

ONE 1.35
Per vetri di larghezza massima di 1350mm

ONE 1.7
Per vetri di larghezza massima di 1700mm

ONE 2.0
Per vetri di larghezza massima di 2000mm

Sicurezza

Corpo della macchina è completamente chiuso ed ha porte ad incastro: l’operatore non ha accesso alle parti mobili durante le operazioni. Tutto il lavoro avviene all’interno. Anche l’acqua sul pavimento viene ridotta fino al 90%.

Due intelligenti soluzioni per aumentare la sicurezza Tua e dei Tuoi operatori.

f

Versatilità

Diverse configurazioni possibili della macchina: è possibile cambiare la configurazione anche dopo l’installazione (entrata del vetro da sinistra a destra o da destra a sinistra).

Vuoi cambiare il Layout del tuo stabilimento? Vuoi inserire o togliere la ONE da una linea di produzione?  Lo puoi fare e riposizionarla dove fa più comodo.

Resa

Essendo molto compatta nelle dimensioni garantisce Più produzione in uno spazio molto ridotto rispetto alle dimensioni del vetro.

Lo spazio di una macchina verticale con i vantaggi tecnici della macchina orizzontale.

Potenza - Alte prestazioni

Capace di 15000 giri al minuto con una coppia immediatamente disponibile e costante. Grazie a queste caratteristiche, per esempio, si possono eseguire lavorazioni più veloci o forare piccoli diametri con risultati di alta qualità; Oppure lavorare lastre di vetro più spesse.

Grandi performance e altissima qualità dei risultati.

Efficienza

20 mandrini in totale: 10 utensili per torretta. Tanti utensili per ridurre il numero di cambi utensile e/o aumentare il numero di lavorazioni senza interruzioni.

Puoi cambiare un utensile in meno di 1 minuto ed un mandrino in meno di 5 minuti.

Qualità

Costruita in Italia con i migliori componenti europei, americani e giapponesi.

Resistente e di facile manutenzione

Progettata per essere durevole, solida, semplice nelle operazioni di tutti i giorni e facile nella manutenzione quotidiana.

Plug & Play

Facile da installare e utilizzare.

Interfaccia umana intuitiva riduce e facilita il tempo di programmazione. Il Software crea automaticamente gli esecutivi di produzione: è sufficiente caricare direttamente i disegni.

Studiata per ridurre al minimo i tempi di programmazione e di formazione degli operatori

Facile da usare

È compatta, potente, Veloce, efficiente: insomma, la macchina con la più alta redditività al metro quadrato della tua azienda.  

Una macchina che crea valore per la tua azienda

Innovazione, evoluzione
e vantaggi

Dopo aver analizzato a fondo le osservazioni dei clienti che riportavano i problemi ricorrenti delle soluzioni sul mercato, la JRS GLASS ha progettato una macchina totalmente innovativa con lo scopo di migliorare quanto esisteva e superare i punti deboli.

  • UNITÀ DECAGONALE AD ALTA POTENZA (DHPU)
  • MANDRINI SOLIDI E ROBUSTI
  • ELETTRO MANDRINO AD ALTE PERFORMANCE E MINIMA MANUTENZIONE
  • SERVOMOTORE DI ELEVATA POTENZA
  • PARTI MECCANICHE DI MOVIMENTO PROTETTE DALLO SPORCO
  • RIFERIMENTO DI ZERO DEL VETRO AUTOMATICO
  • SISTEMA DI BLOCCAGGIO AUTOMATICO
  • SISTEMA DI TRASPORTO LASTRA SU CINGHIE
  • GUIDA LINEARE VERTICALE ASSE Y
  • SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO DELLA CABINA ELETRICA
  • VERSATILITÀ
  • INTERFACCIA (HMI) SOFTWARE FACILE E IMMEDIATA
  • MANUTENZIONE SEMPLICE E VELOCE
  • CAD-CAM INTEGRATO
  • DXF-CAD INTEGRATO

Versatilità e compattezza

UNITÀ DECAGONALE AD ALTA POTENZA

La macchina è estremamente compatta e consente di ridurre l’ingombro a terra: di ottenere, quindi,  un’elevata produzione in uno spazio ridotto.
La famiglia ONE permette di avere diverse configurazioni:

  • Da sinistra a destra
  • Destra a sinistra
  • Riferimento zero lato operatore
  • Riferimento zero di fronte all’operatore

L’Innovazione è che la configurazione della macchina può essere modificata anche dopo il posizionamento e si può fare ogni volta che è necessario cambiare il layout dell’impianto.

Tipi di lavorazione

FRESATURA
La macchina può fresare il vetro in varie forme rettangolari, con spessori che vanno fino a 25 mm.
È in grado di eseguire operazioni di fresatura nel vetro sia sull’asse X che sull’asse Y, ma è anche in grado di interpolare gli assi, consentendo di realizzare qualsiasi disegno possibile.
La velocità di funzionamento può essere impostata in base allo spessore del vetro e alle condizioni dell’utensile e può variare da 0.3 a 40mm/sec.
L’utensile di fresatura può essere installato indipendentemente dalla posizione su entrambe le DHPU.
La velocità di rotazione può arrivare a 15000 giri/min in funzione del diametro degli utensili e della configurazione del mandrino.

FORATURA E SVASATURA
Oltre alle operazioni di fresatura, la ONE può eseguire operazioni di foratura e svasatura.
Le due torrette multi-utensile contrapposte DHPU (Decagonal High-Power Units) sono in grado di ospitare fino a 10 utensili ciascuna (fresa, trapano e svasatore, indipendentemente dalla sequenza).
Le operazioni di svasatura, se richieste, vengono eseguite in un ciclo completamente automatico senza operazioni manuali o immissione di dati da parte dell’operatore. Il CNC gestisce automaticamente la profondità di svasatura desiderata, sia per il lato superiore che per quello inferiore del foro.

ONE: concepita per essere robusta

Ogni parte della macchina è progettata per durare a lungo

 

UNITÀ DECAGONALE AD ALTA POTENZA: D.H.P.U.

JRS GLASSLa D.H.P.U. è un nuovo concetto che evolve e supera quello di torretta portautensili.
Due unità decagonali ad alta potenza contrapposte, ciascuna in grado di contenere fino a 10 DTS (mandrini), costituiscono Il Cuore dell’apparecchiatura.
Le DHPU sono realizzate in una solida lega di alluminio e sono dotate di un potente elettromotore JRS che consente una velocità massima di 15.000 giri/min. , senza alcuna vibrazione, con il vantaggio di un’elevata qualità di lavorazione e tempi di consegna rapidi.

Il concetto dell’unità DHPU è quello di concentrare tutta la tecnologia, il  cuore del sistema,  in un solido monoblocco rimovibile.Tutti i componenti meccanici, come la rotazione della torretta e il perno del blocco meccanico, sono racchiusi in una scatola sigillata ermeticamente per evitare l’ingresso di acqua e residui di lavorazione.

L’utilizzo del servomotore JRS di ultima generazione consente all’unità DHPU di azzerarsi e muoversi senza l’ausilio di alcun sensore (nessun micro di prossimità o di sovraccarico meccanico).JRS GLASS\

L’innovativo elettromandrino JRS consente il passaggio dell’acqua direttamente attraverso l’albero del mandrino, evitando che l’acqua danneggi le parti meccaniche del mandrino.
Le guide lineari e i cuscinetti lineari sono protetti dall’acqua con una speciale copertura e da un sistema di pressione d’aria brevettato, inoltre sono lontani dalle aree di lavoro della macchina.

 

 

 

 

 

 

 

 

STAZIONI PORTAUTENSILI GUIDATE: D.T.S. 

JRS GLASSLe stazioni porta-utensili guidate, DTS, rappresentano una nuova generazione di mandrini: robuste,  solide e compatte. Non richiedono manutenzione quotidiana e non ha grasso interno. Sono sigillate per evitare che acqua e residui di lavorazione entrino nella stazioni.  Consentono il cambio utensile in meno di 1 minutio e la sostituzione in meno di 5 minuti.

 

CONFIGURAZIONE DTS (MANDRINI)
La macchina One Standard è equipaggiata con 20 mandrini DTS in totale: 10 in sulla torretta superiore e 10 sulla torretta inferiore.
8 mandrini standard: Velocità fino a 10000 RPM, più 1 mandrino con velocità fino a 12.000 RPM e 1 mandrino con velocità fino a 15.000 RPM per DHPU.

 

CONFIGURAZIONI DELLE CINGHIE

JRS GLASSLa configurazione standard delle cinghie è di 4 cinghie in entrata + 4 cinghie in uscita, con la possibilità di lavorare vetri fino a 280 kg.
Un’altra innovazione è la possibilità, se il cliente desidera aumentare il numero di cinghie (presa aggiuntiva), di dotare la macchina di cinghie aggiuntive.
Ad esempio, una possibile configurazione opzionale  potrebbe essere: 5+5→ 5 cinghie di entrata e uscita dai banchi di carico.

 

 

 

BANCHI DI ENTRATA E DI USCITA
La macchina può essere accessoriata con banchi di carico e scarico automatici o manuali.
I banchi manuali sono dotati di rotelle folli e linee di squadratura del vetro fisse. È responsabilità dell’operatore caricare, movimentare e allineare il vetro.
I banchi automatici sono dotati di nastri e rulli liberi motorizzati, fotocellule di presenza vetro e gestione del ciclo di carico e scarico tramite CNC. Il sistema di squadratura del vetro è automatico e può sistemare la lastra con una correzione massima di 3 mm.

 

SISTEMA DI BLOCCAGGIO DEL VETRO
La macchina è dotata di un sistema di bloccaggio del vetro.
È possibile installare un secondo sistema di bloccaggio del vetro che può essere spostato sull’asse Y in modalità manuale o automatica.
Il peso del sistema è bilanciato dal sistema pneumatico in modo da non urtare il vetro e il movimento meccanico è completamente protetto e lontano dall’area di lavoro e dall’acqua.

 

SISTEMA DI BLOCCAGGIO DEL VETRO CON REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA PRESSIONE
Come opzione, il sistema di bloccaggio del vetro può regolare automaticamente la pressione in base all’avanzamento della fresa e allo spessore del vetro.

 

CAD-CAM DXF/STEP
Il rivoluzionario software CAD-CAM è realizzato per eseguire semplicemente le operazioni del CNC e può importare senza problemi i file 2D dai programmi CAD più diffusi.
Una volta che il programmatore ha disegnato o importato un file, il software acquisisce il disegno e lo trasforma in file ISO pronti per essere elaborati dalla macchina.

 

CONTROLLO DEL DIAMETRO DELL’UTENSILE
Il sistema può misurare il diametro dell’utensile e segnalare all’operatore eventuali anomalie.
Questo dovrebbe evitare l’uso di utensili non corretti o eccessivamente usurati; non corregge i valori impostati dall’operatore

Richiedi il catalogo prodotti

10 + 9 =

JRS GLASS

Via Circonvallazione, 186/E3
10026 Santena  (TO) – Italy